lunedì 11 novembre 2013

Torta di susine con grano saraceno

Torta di susine con grano saraceno

Quando mi hanno regalato un sacchetto di susine appena raccolte. E quando ho scovato nella dispensa quella confezione di farina di grano saraceno. Quando ho letto una ricetta che mi ha ispirata. Quando, per questa inaspettata congiunzione astrale, ho sfornato un dolce...

Torta di susine con grano saraceno

Ingredienti:
100 g di farina 00
100 g di farina di grano saraceno
80 g di zucchero di canna
2 uova
latte q.b.
80 g di burro
1/2 bustina di lievito
5-6 susine rosse
4 cucchiai di zucchero di canna
Procedimento:
In una ciotola ho montato le uova con lo zucchero, quindi ho incorporato le due farine ed il lievito. Poi ho aggiunto il burro ammorbidito, il latte (sulla quantità sono andata un po' "a occhio", al fine di ottenere la giusta consistenza dell'impasto) e le susine denocciolate e tagliate a pezzi. Ho versato il composto nella tortiera foderata con carta da forno, l'ho cosparsa con i cucchiai di zucchero e l'ho messa in forno a 180° per circa 40 minuti. 

Torta di susine con grano saraceno
Torta di susine con grano saraceno

4 commenti:

  1. che buona questa torta mi piace davvero

    RispondiElimina
  2. Have you ever thought about creating an e-book or guest authoring on other sites?

    I have a blog based upon on the same topics you discuss and would really like to have you share some stories/information.

    I know my viewers would enjoy your work. If you're even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.


    my page :: cooking

    RispondiElimina
  3. deve essere veramente buona, proverò! : SE ti va passa a trovarmi, da poco posto ricette di cucina e se ti va possiamo seguirci tacco 12 in cucina
    a presto jeasmine

    RispondiElimina
  4. beh veramente buona!! poi con le susine...brava!!!!

    RispondiElimina