sabato 24 dicembre 2011

Brownie e Buon Natale!



Auguro a voi tutti un dolcissimo Natale!


Ingredienti (per una quindicina di pezzi):
120 gr di ciccolato
50 gr di burro
80 gr di farina
1 cucchiaio di caffé solubile (io ho utilizzato l'orzo)
1 uovo
120 gr di zucchero
50 gr di noci spezzettate
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento:
Ho sciolto in un tegame il cioccolato con il burro ed ho lasciato raffreddare. Ho lavorato l'uovo intero con lo zucchero, fino a farlo diventare spumoso. Poi, vi ho aggiunto la farina, il cucchiaio di orzo sciolto in poca acqua, il cioccolato sciolto, il lievito e le noci. Ho amalgamato il tutto ed ho versato il composto in uno stampo rettangolare di circa 20 cm di lunghezza. Ho infornato a 180° per 20-25 minuti. Ho lasciato raffreddare bene ed ho tagliato il dolce a quadrotti.

3 commenti:

  1. Mia cara Tiziana, ti ringrazio perchè sei sempre molto gentile!
    Questi Brownie sono golosissimi! Sai che non li ho mai fatti? Eppure a leggere gli ingredienti e a guardare le tue foto ci sono tutti i presupposti per adorarli! ...qui bisogna assolutamente provarli! :)
    Buona notte e a presto! :)

    RispondiElimina
  2. Mhm che buoni i brownies!! Io li adoro per la loro velocità di esecuzione e effetto WOW al momento di servirli :)
    Complimenti per i tuoi :)

    RispondiElimina