venerdì 23 settembre 2011

Pizza ai peperoni e wurstel


Pizza ai peperoni e wurstel

A casa mia la pizza si mangia ALMENO una volta alla settimana. Ne siamo, chi più chi meno, tutti ghiotti. Che sia fatta in casa o sapientemente preparata dalle mani esperte del pizzaiolo, sempre e comunque I LOVE PIZZA! Accade però che le serate di pizza home made siano caratterizzate da  accesi mini-dibattiti tra i commensali (i due adulti, s'intende :-)). Tipo: "mah, io dico che la devi farcire di più e perché non metti mai le acciughe???" e "a me piace poco farcita, anzi se devo dirla tutta la preferirei bianca o al massimo con mozzarella e verdure". Conclusione (mia): "ok, la prossima volta ne farò due, anzi meglio: perché non la fai tu???". Per la serie: MAI criticare la cuoca. O anche: cuoca che abbaia, morde! :-)
Ingredienti:
Pasta per pizza (qui)
2 mozzarelle
2 peperoni grigliati
una confezione di wurstel
salsa di pomodoro
origano
olio
sale
Procedimento:
Ho steso la mia pasta lievitata nella teglia, circa un'ora prima di infornarla (per la seconda lievitazione).  Vi ho steso sopra la polpa di pomodoro, l'origano, i wurstel a rondelle, i peperoni grigliati ed un filo d'olio. L'ho infornata a 220° per 15 minuti. Ho aggiunto la mozzarella e l'ho rimessa nel forno per altri 10 minuti.

Pizza ai peproni e wurstel



1 commento:

  1. Eccomi eccomi ci sono ^^ scommetto che è finita, vero? Dai la prossima volta la preparo io e te la faccio come vuoi! Visto le cose in comune non posso fare a meno di aggiungerti alla mia blogroll ed infilarmi tra i tuoi followers ;)
    A prestissimo
    Sonia

    RispondiElimina