venerdì 16 settembre 2011

"Cous cous" alle verdure

"Cous cous" alle verdure

Incomincio col dire che io utilizzo il cous cous precotto. I puristi si scandalizzino pure :-)) In fondo si tratta del MIO cous cous, che non pretende affatto di essere fedele all'originale. Per questo l'ho virgolettato. Premesso ciò, si tratta di una procedura piuttosto veloce, adatta a chi ha poco tempo per stare ai fornelli, adatta alla stagione estiva (si può gustare anche fredda, anzi meglio) e adatta a chi non ama troppo la carne o il pesce. La mia é una versione, del noto piatto nordafricano, vegetariana in toto.
Ingredienti:
1 confezione di cous cous precotto
1 peprone verde
2 peproni rossi
2 pepronio gialli
1 porro
olio
sale
basilico
Procedimento:
Dapprima ho lavato e tagliato il porro a rondelle e l'ho passato in padella con un filo d'olio. Ho quindi lavato e tagliato a pezzi i peperoni e li ho aggiunti man mano al porro. Ho aggiustato di sale ed ho aggiunto del basilico spezzettato. Ho lasciato cuocere per 40 minuti circa e poi lasciato raffreddare. All'ultimo momento ho preparato il cous cous secondo le indicazioni. L'ho condito con una noce di burro e sgranato bene. Infine ho impiattato (come si evince dalle fotografie), dando libero sfogo alla fantasia!

 
"Cous cous" alle verdure

"Cous cous" alle verdure




Nessun commento:

Posta un commento