mercoledì 8 giugno 2011

Spaghetti con asparagi, fave, e pomodorini

Spaghetti con asparagi, fave e pomodorini

Frigo semi-vuoto. Ma sono riuscita a reperire un mazzetto di asparagi verdi, 5 pomodorini ed una manciata di fave surgelate: ecco risolta la cena in pochi minuti. E' proprio il caso di dire che "la fame" ha aguzzato l'ingegno! Io ho utilizzato degli spaghetti, ma in realtà "la morte sua" sarebbero tagliolini, tagliatelle o comunque della pasta fresca, più porosa e quindi preferibile per accogliere il sughetto.
Ingredienti:
pasta
un mazzetto di asparagi verdi
una manciata di fave fresche (ma anche surgelate vanno benissimo!)
5 pomodorini
cipolla
olio
sale
pepe
Procedimento:
Ho fatto un soffritto con olio e cipolla. Vi ho versato gli asparagi, lavati e tagliati a pezzi, i pomodorini, le fave, sale e pepe. L'ho fatto cuocere per una quindicina di minuti. Nel frattempo ho cucinato la pasta, l'ho scolata ed ho condito tutto assieme in una ciotola, con un filo d'olio a crudo.

Nessun commento:

Posta un commento